parallax background

Qualcosa su di noi

Pillole di storia


Borgo Marino nasce negli anni '60, creatori furono “lo zio Giuliano e la zia Anna” che con il loro coraggio e la loro tenacia, di ritorno dalla Germania, decisero di crearsi un futuro investendo sul Turismo. Cominciarono con la loro abitazione per poi continuare con modesti monolocali da vivere in estate in simbiosi con gli spazi all'aperto e con il mare, che offriva spettacolari grigliate o fritture di pesce agli amanti della pesca. Gli anni passarono, ed inesorabilmente anche le loro forze ed idee si esaurirono. Da qui la scommessa dei loro eredi di riqualificare e ripopolare quel luogo che per anni aveva trasmesso tante emozioni a quanti vi passarono le loro estati.

Storia moderna


Antonella oggi è qui a riprovare a ripercorrere le stesse orme dei suoi nonni, supportata dalla famiglia che ne ha vissuto emozioni, profumi, sudori e cambiamenti. Borgo Marino oggi è in grado di offrire ai propri ospiti 3 appartamentini dotati di tutti i comfort interni, (unica grande assente la tv, (seppur presente il cavo satellitare) che si ritiene essere un'intrusa in un ambiente come questo.) All'esterno ancora mantiene le caratteristiche di ciò che è sempre stato poiché la fase di ristrutturazione richiede tempo e sacrifici, tuttavia ciò suscita quella magica emozione di vivere sospesi in un'atmosfera di distacco dal mondo esterno che corre freneticamente verso chissà dove.

C'è un posto strano, incantatore e bello


I nostri ospiti diventano parte della famiglia, si fondono con il borgo e ne sposano l'ambiente. Una ospite, ormai divenuta amica, ci ha dedicato un testo per recensire Borgo Marino


.